Presentazione Logo e avvio Countdown

Presentazione Logo e avvio Countdown

Presentato a Sorrento il logo ufficiale Salvemini 2020 per il 50esimo anniversario del Liceo Scientifico 

 Avviato dagli studenti il numeratore elettronico con il conto alla rovescia verso le celebrazioni dell’istituto

290 giorni, 12 ore e 0 minuti: questo è il numero che è comparso, sotto un sinuoso segno grafico multicolore, appena schiacciato il bottone digitale che ha attivato pubblicamente il conto alla rovescia verso Salvemini 2020, il cinquantenario del Liceo Scientifico Statale al servizio dei giovani della Penisola Sorrentina e dell’Isola di Capri.

La piccola cerimonia di accensione del countdown elettronico e di presentazione del logo delle celebrazioni si è svolta questa mattina (16 marzo n.d.r.) a Sorrento nella sede centrale dell’Istituzione Scolastica con la partecipazione di tutti gli esponenti della comunità scolastica.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Patrizia Fiorentino e l’intervento del Presidente del Comitato Organizzatore Salvemini 2020 Gianluigi Cioffi Stinca, i rappresentanti degli studenti hanno dato il via al numeratore, stabilmente collocato nell’atrio dell’istituto, che segnerà in maniera continuativa i giorni mancanti ai festeggiamenti in programma da gennaio 2020 a gennaio 2021. 

A campeggiare sullo schermo, così come nei nuovi allestimenti all’interno e all’esterno della sede scolastica principale e quella succursale, c’è il Logo Ufficiale Salvemini 2020, svelato per l’occasione.

Un simbolo grafico che l’ente organizzatore ha voluto pulito e immediato per riuscire a raccontare in maniera evocativa e riconoscibile i tanti significati che racchiude: gli ideali e la visione del progetto, la bellezza e l’unità della Costiera Sorrentina, le mille declinazioni tematiche che saranno contenute all’interno del programma delle iniziative per l’anniversario.

“Nel contare il tempo che scorre e ci separa dal cinquantesimo anniversario dalla fondazione del Salvemini – dichiara il Presidente Gianluigi Cioffi Stinca– non potevamo non farci accompagnare nell’incessante lavoro di organizzazione da un marchio nuovo, unico e totalmente dedicato all’occasione. Il logo ufficiale Salvemini 2020 può sembrare a prima vista estremamente semplice, ma è in questa eleganza stilistica, nella rotondità di un segno ancora in divenire, nella sfaccettatura dei suoi colori, che si sintetizza un simbolismo forte che riesce a raccontare la storia, la ricchezza, soprattutto le potenzialità future del Liceo e insieme quelle del nostro territorio, celebrandosi vicendevolmente l’uno con l’altro”.

Il motto che accompagna il logo è: “Celebrare la Storia, Costruire il Futuro” a riassumere la mission del cinquantenario.

Il Logo Ufficiale Salvemini 2020 è stato scelto e adottato dal Comitato Organizzatore tra oltre dieci proposte. L’agenzia di comunicazione visiva I Made It curerà l’immagine coordinata del progetto.

Il conto alla rovescia e il logo sono visibili anche nella pagina di benvenuto del sito internet www.salvemini2020.it, il quale sarà lanciato in tutte le sue sezioni entro le prossime festività pasquali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *